Teco Corte Auto, parte la stagione. Il presidente: “Puntiamo ai playoff”

05 Ottobre 2018 04:12

Si apre oggi, venerdì 5 ottobre, alle 19 l’avventura sportiva delle ragazze della Teco Corte Auto Cortemaggiore, unica squadra piacentina iscritta al campionato di serie A1 di tessistavolo. Le giocatrici allenate dalla slovacca Olga Dzelinska sono pronte ad affrontare le campionesse d’Italia di Castel Goffredo per la Supercoppa italiana femminile, mentre domenica (sempre contro Castel Goffredo) avrà inizio il campionato. Gli obiettivi? Sarà dura ripetere i fasti della passata stagione, quando le ragazze della Teco Corte Auto sfiorarono l’impresa scudetto, venendo poi battute in finale dalla solita Castel Goffredo, corazzata indiscussa anche quest’anno.

“Sicuramente – afferma il presidente Ettore Dernini – cercheremo di centrare i playoff: un obiettivo che da dal 2011, anno in cui abbiamo messo piede in serie A, abbiamo sempre raggiunto. Il campionato, eccetto la squadra campione d’Italia, è vario ed equilibrato, possiamo dire la nostra contro chiunque”.

Per questo, per dare l’assalto ai playoff, è stata allestita una rosa di tutto rispetto, giusto mix tra giocatrici di esperienza e giovani promesse cresciute nel vivaio magiostrino. Confermatissime l’ucraina Ganna Farladanska e la 15enne Arianna Barani, mentre le novità sono rappresentate dalla messinese Ileana Irrera e soprattutto dalla ceca Renata Strbikova, numero 4 del suo paese e 150esima del ranking mondiale, con alle spalle due olimpiadi e diversi campionati del mondo.

GUARDA LE INTERVISTE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp