Davide Colla a caccia di conferme agli Europei di Maribor

15 Novembre 2018 16:18

Campione uscente, quindi testa di serie numero uno e con tutte le credenziali per puntare in alto. Domenica scatterà la missione continentale di Davide Colla, piacentino della C.E. Yama Arashi che sarà protagonista agli Europei WAKO di kick boxing a Maribor (Slovenia), dove da martedì inizieranno le varie competizioni. Colla sarà uno dei quindici azzurri in gara nel Point Fighting, dove gareggerà nella categoria -63 chilogrammi. Per lui, le ambizioni sono massime dopo il successo continentale di due anni fa in Grecia nell’ultima edizione dell’Europeo per un atleta che è anche vice campione mondiale.

Domenica Davide raggiungerà la Slovenia dove si sottoporrà in giornata alle operazioni di peso, mentre martedì inizierà la competizione; con ogni probabilità, Colla salterà con la “x” il primo turno, approdando direttamente agli ottavi. Incrociando le dita e  guardando avanti, le finali delle varie specialità sono in calendario tra le giornate di venerdì 23 e sabato 24 novembre.

Mi sento pronto – conferma il portacolori della C.E. Yama Arashi – ho buone sensazioni e ho svolto una buona preparazione. Lavoro da luglio, prima con una parte più fisica poi via via con predominanza tecnico-tattica, per arrivare al meglio per questo importante appuntamento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp