Vigor e Pontenurese, che vittorie! Nibbiano ok, cade l’Agazzanese. A Gotico e Caorso i derby di giornata

18 Novembre 2018 17:30

Sono disponibili sulle pagine di Libertasport.it i risultati e le classifiche di tutti i campionati dilettantistici dopo le gare andate in scena oggi, domenica 18 novembre.

In serie D proseguono i sogni di gloria della Vigor Carpaneto: nello scontro diretto di alta classifica con il Fanfulla dell’ex Ciceri protagonista assoluto è Rantier, la cui tripletta (3-2 il risultato finale) porta a dieci i risultati utili consecutivi dei bianzazzurri. Il Fiorenzuola di mister Brando non va oltre il pari nella trasferta di San Marino, terminata 1-1.

In Eccellenza, debutto positivo per Alberto Mantelli sulla panchina del Nibbiano Valtidone: il pari, siglato dal solito Di Gennaro, arriva nel finale (’83). Cade, invece, l’Agazzanese nella difficile trasferta di Felino, perdendo così ulteriore terreno dalla Correggese, prima in classifica.

In Promozione, termina 2-1 il derby di giornata al “Levoni” tra Gotico Garibaldina (Spreafico e Zanaboni) e Castellana Fontana (Panzetti). Non si arresta la corsa salvezza della Bobbiese di mister Piscina, che liquida per 0-3 il Noceto in trasferta (doppietta di Scabini e gol di Casiraghi). Tre punti di prestigio, infine, per la Pontenurese in casa della capolista Bibbiano (0-1, decide Buongiorni).

In Prima, un Vigolo Marchese sempre più al comando della classifica regola senza problemi il San Nicolò con un perentorio 4 a 0 (reti di Massero, Mazzoni e doppietta di Nogueira), mentre termina in favore dei ragazzi di mister Albertelli l’atteso derby “nucleare” tra Virtus e Caorso (1-2).

Nel girone A di Seconda Categoria, la capolista Ziano è fermata dal pari in quel di Sarmato (1-1), consentendo così al Vigolzone, vincente a Calendasco per 0-3, di accorciare in classifica.

Nel girone B, mezzo passo falso dello Sporting Fiorenzuola che impatta 2-2 con il modesto Combisalso, mancando l’allungo decisivo in graduatoria.

Per chiudere, in Terza Categoria, sorpasso al vertice ad opera del Vernasca che, nello scontro diretto con il Niviano, vince per 3-1 (tripletta di Compiani).

LA FOTOGALLERY DI SARMATESE-ZIANO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp