Fiorenzuola, che poker. Vigor ko, grandi emozioni al Soressi: la Castellana Fontana dedica la vittoria ad Annarumma

25 Novembre 2018 16:30

Sono disponibili sul portale Libertasport.it tutti i risultati e le classifiche aggiornate del calcio dilettantistico, in una giornata contraddistinta dall’enorme tristezza derivante dalla prematura scomparsa di Giovanni Annarumma, attaccante della Castellana Fontana. Tutte le compagni del calcio nostrano si sono unite in una sorta di abbraccio comune alla famiglia e ai compagni di squadra del ragazzo che ha lasciato un vuoto enorme e che proprio al Soressi è stato ricordato con un toccante minuto di raccoglimento.

Tornando però a quanto avvenuto oggi sui campi, in Serie D, il Fiorenzuola di mister Brando, dopo il pareggio esterno contro San Marino, è tornato al successo ai danni dell’Adrense: la doppietta di Saporetti e i gol di Rivi e Bigotto valgono il rotondo 4-1 che consente ai rossoneri di proseguire la scalata in graduatoria. Si ferma invece a quota dieci risultati utili la straordinaria serie utile della Vigor Carpaneto, uscita sconfitta di misura dalla trasferta sul campo del Cilliverghe Mazzano.

In Eccellenza, non riesce l’impresa all’Agazzanese: i ragazzi di mister Melotti passano in vantaggio con la corazzata Correggese grazie alla rete di Bonomi in avvio di ripresa, ma sono raggiunti e superati dalla doppietta del solito Carrasco. Torna invece alla vittoria nello scontro salvezza con il Formigine, il Nibbiano Valtidone di Mantelli: è ancora una volta Di Gennaro il mattatore di giornata con una doppietta.

In Promozione, la doppietta di un Bongiorni sempre più decisivo vale la nuova vittoria dei biancoazzurri che piegano il Noceto e avvicinano sempre di più la vetta della graduatoria. Come detto, tante emozioni al Soressi dove la Castellana Fontana può dedicare una vittoria al suo Annarumma: Cossetti e D’Aniello firmano il successo ai danni della Castelnovese e così, a fine partita, tutti sotto alla tribuna a celebrare il successo con i giocatori che hanno issato verso il pubblico la maglia dell’amico centravanti in un pomeriggio in cui sono state tante le lacrime versate. Impresa esterna del Gotico Garibaldina, capace di espugnare il campo della Fidentina: decide la rete di un sempre più decisivo Spreafico.

In Prima Categoria, termina in parità con il punteggio di 0-0 la supersfida in vetta tra Vigolo e Tonnotto Madregolo, con i piacentini che mantengono tre lunghezze di vantaggio sui parmensi, secondi della classe. Prosegue invece l’avanzata in graduatoria dell’Alsenese.

I RISULTATI DI SECONDA CATEGORIA (Girone A)
I RISULTATI DI SECONDA CATEGORIA (Girone B)
I RISULTATI DI TERZA CATEGORIA (Girone A)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp