Vigor, che dolori con la Calvina. In Promozione giornata da incorniciare

16 Dicembre 2018 23:28

20181216-201600.jpg

Sono disponibili su Libertasport.it tutti i risultati e le classifiche aggiornate del calcio piacentino.

Una domenica agrodolce in serie D, dove dopo il derby infrasettimanale, torna a vincere il Fiorenzuola: il gol di Anastasia regala ai rossoneri tre punti pesanti con l’OltrepoVoghera e che riportano i ragazzi di Lucio Brando nel pieno della zona play off a sole due lunghezze dalla Vigor. Carpaneto che invece deve ancora una volta recriminare per il ko esterno arrivato per mano della Calvina addirittura al 93′. Si è trattato del penultimo turno del girone di andata.

In Eccelenza, giornata super con due vittorie su due per le piacentine. Grazie ad un rigore di Panigada, l’Agazzanese supera in trasferta anche il Fiorano e torna ad occupare in solitudine il secondo gradino del podio. C’è sempre lo zampino di Di Gennaro nei successi del Nibbiano Valtidone e anche nel match con la Campangola (3-1), la doppietta del bomber apre e chiude i giochi consegnando alla formazione di Mantelli una vittoria che vale oro colato in chiave graduatoria.

In Promozione, ultimo turno del girone ascendente che conferma il momento magico di Pontenurese e Castellana Fontana. Gli uomini di Bongiorni superano anche la Langhiranese con un pirotecnico 3-4 (a segno Livelli, Delfanti, Franchi e Russolillo). Irrompe al secondo posto la formazione di mister Costa, grazie al sigillo di Gennari sul campo del Marzolara. A completare la domenica super delle piacentine, successo esterno del Gotico con il Real Val Baganza (Oppedisano, Zanaboni e Volpe per il 2-3) e pari senza reti per la Bobbiese che impone lo stop niente meno che al super Borgo San Donnino di bomber Burgazzoli.

In Prima Categoria, il Vigolo già campione d’inverno, chiude da imbattuto il turno ascendente: Nogueira regala ai ragazzi di Quagliaroli il successo sulla la Casalese, con il Tonnotto, secondo, che non va oltre il 3-3 con la Sannazzarese nonostante la tripletta di Pompini. Nel derby sul campo di Caorso, la sorprendente Alsenese di Guarnieri piega la Virtus per 2-0, con Rastelli ancora a segno. Splendida la vittoria del Rottofreno che rifila un poker alla Borgonovese, m.

Per concludere, la Terza Categoria dove il duello tra Niviano e Vernasca vive un incredibile ultimo atto del 2018: i valdardesi cadono tra le mura amiche per mano della Pianellese, e così i trebbiensi, grazie alla vittoria esterna sulla BF, si laureano campioni d’inverno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp