Pioggia di medaglie ai campionati italiani, con titolo regionale Under 20 nel salto in lungo

28 Gennaio 2019 16:57

Atletica 5 Cerchi “pigliatutto” ai campionati regionali indoor di Modena, dedicati alle categorie Allievi, Junior e Promesse. Il sodalizio piacentino ha conquistato il titolo regionale Under 20 nel salto in lungo con Camilla Calandri, classe 2000, che ha sbaragliato le avversarie balzando a 5,44 metri, mentre nel salto triplo raggiunge il secondo gradino del podio regionale atterrando a 11,48 metri, misure che sono di buon auspicio per i campionati italiani che si disputeranno ad Ancona il week end prossimo.

Vice campionessa regionale Under 23 è Francesca Foppiani nel salto con l’asta insieme ad Adele Sundas che, per la categoria Under 18, ottiene il bronzo eguagliando il già suo 2,90 ottenuto lo scorso anno. La Junior Margherita Michelotti è bronzo sui 60 metri con barriere migliorando personale di 9”31. Costanza De Poli si ferma invece ai piedi del podio nel salto triplo per la categoria Allieve e ottiene il personale nel salto in lungo. Personale anche per Jacopo Fochi che corre veloce sul rettilineo di 60 metri in 7”71.

Al meeting giovanile indoor di Parma exploit per la cadetta Sara Vukelic che, oltre a conquistare la medaglia d’oro, migliora il personale nel salto con l’asta fino a 2,60 metri. Quinta, invece, la compagna, sempre classe 2004, Valentina Anceschi che salta fino a 2,30 metri. Agata Gremi, impegnata a Lucca al trofeo invernale lanci, conquista un ottimo secondo posto ponendosi alla prima uscita stagionale tra le migliori martelliste italiane grazie alla bordata di 54,20 metri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp