Corbari inguaia il Fiorenzuola e il Modena di Ferrario serve la vendetta

03 Marzo 2019 06:49

Di fronte ad un pubblico da categoria nettamente superiore, al “Pavesi” il Modena si prende la rivincita nei confronti dei ragazzi di Brando: dopo l’1-4 dell’andata, la squadra ora allenata da Bollini ha prevalso con un perentorio 3-0. Risultato maturato anche grazie al pesantissimo cartellino rosso rimediato da Corbari già a metà primo tempo. Gara comunque godibile e contraddistinta da un pubblico d’altra categoria: ben 700 i tifosi giunti da Modena.

Mister Brando esclude a sorpresa Varoli e presenta Corbari al centro della difesa con Bedino nel ruolo di esterno basso di destra. Il tridente offensivo è quello titolare: Saporetti-Kacorri-Anastasia.

L’avvio modenese è arrembante con Loviso che dimostra di avere il piede caldissimo: dopo cinque minuti una sua punizione da posizione defilata chiama al grande intervento Libertazzi. Non sarà l’ultimo. Il Fiorenzuola si scrolla di dosso i timori dei primi minuti e con il trascorrere del tempo alza il baricentro. Al 20′, è clamorosa la chance costruita dai rossoneri: lancio dalle retrovie di Corbari e aggancio volante di Saporetti che taglia fuori il portiere in uscita ma, a porta spalancata, calcia alle stelle con il sinistro. Il castigo è dietro l’angolo: al 23′, su azione viziata da un fallo di Ferrario su Bruzzone, fuga di Spaviero che viene falciato al limite da Corbari. Rosso diretto e rossoneri in dieci. Brando è costretto ad una sostituzione forzata: fuori Saporetti, dentro Varoli. Il Modena spinge ma le occasioni giungono soprattutto da palla inattiva. Sansovini ci prova con il sinistro, Libertazzi è felino. Sofferenza ma fino a un certo punto con il Fiorenzuola che mantiene lo 0-0 fino all’intervallo.

Il gol che rompe gli equilibri si concretizza però ad inizio ripresa: mister Bollini getta nella mischia Duca e la mossa si rivela azzeccatissima. Rabiu, tra i migliori in campo, pesca in piena area il neo entrato che, con un pregevole pallonetto supera in uscita Libertazzi. Esplode il settore riservato ai modenesi il cui urlo, pochi minuti più tardi, è strozzato in gola dal super intervento di Libertazzi sulla conclusione di Sansovini. Ci pensa il solito, implacabile Ferrrario ad abbattere le resistenze del Fiore con un sinistro secco dal cuore dell’area che non dà scampo: 0-2 e match chiuso. Il terzo gol, ad un passo dal 90′, è un’altra gemma del solito cecchino Ferrario che trova in diagonale l’angolo alla sinistra di di Libertazzi.

Prossimo impegno per i rossoneri, domenica 17 marzo sul campo del Sasso Marconi

FIORENZUOLA-MODENA 0-3
MARCATORI Duca al 16′, Ferrario al 30′ e al 44′ s.t.
FIORENZUOLA (4-3-3) Libertazzi; Bedino (dal 21′ s.t. Colantonio), Bruzzone, Corbari, Guglieri; Bouhali (dal 31′ s.t. Contini), Zaccariello, Tunesi (dal 28′ s.t. Matera); Saporetti, Kacorri, Anastasia (dal 43′ s.t. Cosi). (D’Apolito, Davighi, Rivi, Sais). All. Brando.
MODENA (4-3-3) Piras; Berni, Gozzi, Perna, Ndoj; Rabiu, Loviso (dal 47′ s.t. Boscolo), Calamai (dal 13′ s.t. Duca); Spaviero; Ferrario (dal 47′ s.t. Letizia) Sansovini (dal 24′ s.t. Montella). (Dieye, Cortinovis, Messori, Bellini, Ferretti). All. Bollini.
ARBITRO Galilpò di Firenze.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp