Teco Corte auto sensazionale ai Campionati italiani giovanili: un argento e tre bronzi

01 Aprile 2019 17:24

Momento super positivo per la Teco Corte Auto Cortemaggiore, con la società magiostrina dominatore nei Campionati italiani giovanili a squadre di tennistavolo. La competizione si è svolta a Terni, con la partecipazione di ben 96 squadre provenienti da tutta Italia. Nella città umbra si sono assegnati i tricolori 2019 a squadre, sia per quanto riguarda il maschile che il femminile, per  le  categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores.

Il  club  magiostrino si è presentato con sette squadre: Giovanissimi maschili, Ragazzi maschili e femminili, Allievi maschili e femminili, Juniores maschili e femminili. Il bottino raccolto dai giovani talenti di Cortemaggiore può tranquillamente essere definito eccezionale: Arianna Barani e Shanaia Dela Cruz hanno conquistato un ottimo argento nelle Juniores, battendo in semifinale la favoritissima Castelgoffredo ma arrendendosi a Torino nel corso della finalissima. Eccellente bronzo, invece, per Alessandra Benassi e l’italo-cinese Elisa Hu, nella categoria Ragazzi femminile. Altrettante soddisfazioni sono giunte nel maschile, dove il quartetto composto da Pietro Calarco, Francesco Melilli, Dylan Baroni e Andrea Bragadini (tutti al primo anno in categoria) ha compiuto un’altra grande impresa, battendo Astra Messina, Terni, Limito Milano e Livorno. Una prova, macchiata solo dalla sconfitta (gara comunque tiratissima) con Genova. Bronzo pesantissimo, infine, quello conquistato negli Allievi da Costantino Cappuccio, Luca Rizzi e Lorenzo Armani.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – ha affermato a caldo il presidente magiostrino Ettore Dernini -, ennesima riconferma del grande valore del nostro settore giovanile”. Ultima chicca: la Teco Corte Auto Cortemaggiore si è classificata terza nel tabellone finale di società, davanti a “corazzate” come Torino e Castelgoffredo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp