Martina, la regina del tatami all’assalto della coppa del mondo di karate

26 Aprile 2019 10:05

“Il mio grande sogno è ovviamente quello di poter, un giorno, prender parte ad una Olimpiade: credo si debba sognare in grande anche se sono consapevole che, per ottenere un simile traguardo, servono sacrifici enormi. Ma non mi spaventano”. Martina Boselli, giovanissima karateka dell’Asd Farnesiana, ospite di Zona Sport insieme al padre e maestro Gianluigi, ha dimostrato idee chiarissime nel corso della trasmissione di Telelibertà. Un palmares impressionante quello della Boselli che giovedì prossimo partirà con destinazione Cipro. “Puntiamo ad ottenere un buon piazzamento anche in coppa del mondo – ha detto Gianluigi Boselli che è anche il presidente della società Farnesiana – ma di fronte avremo atlete provenienti da ben 60 nazioni”. Attualmente, nel ranking Fijlkam, Martina Boselli è la numero uno in Italia nella categoria -53kg junior.

Nel corso della serata di Zona Sport, spazi anche al tennis: ospite il capitano della Nino Bixio, Davide Bonfanti. I biancazzurri saranno in campo domenica prossima ai campi in riva al Po: avversario TC Giotto in un confronto valido per la terza giornata del campionato di serie B.

Ospiti, per finire, anche Vittorio Romiti, vice presidente della società Piace Skaters, e Miriam Stefanoni, responsabile degli eventi piacentini dell’Aism. È stata l’occasione per parlare della maratona di sabato 27 aprile: un evento che prevede anche manifestazioni riservate alle famiglie. Il tutto con un occhio di riguardo alla beneficenza: il ricavato delle giornate di gara e della mostra pittorica allestita a palazzo Farnese sarà devoluto all’associazione italiana sclerosi multipla.

Zona Sport torna martedì alle 20.30, mentre le repliche della puntata di venerdì andranno in onda: sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp