Il presidente Pinalli a Zona Calcio: “Su mister Brando decide Di Battista”

20 Maggio 2019 23:05

E’ stata ancora una volta il racconto dell’attesa per un 29 maggio che si avvicina sempre di più e che i tifosi biancorossi attendono con ansia estrema. Nell’ultima puntata di Zona Calcio, la marcia di avvicinamento all’esordio playoff della squadra di Franzini è stata analizzata anche attraverso la testimonianza diretta di Francesco Corsinelli, il jolly di centrocampo arrivato a stagione in corso, ma rivelatosi assai prezioso per l’impianto di gioco del tecnico di Vernasca.

“Stiamo bene e non vediamo l’ora di scendere in campo – ha detto Corsinelli nel corso della sua apparizione in tv -: quale avversario speriamo di trovare? Difficile rispondere perchè si tratta di compagini di grandissimo valore e non ci sono rivali più o meno forti. Di sicuro abbiamo un gran desiderio di cancellare la gara di Siena”.

Spazio al Piace, ma anche al Fiorenzuola. Nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni, sono intervenuti il blogger e tifoso rossonero Marco Moschini e il presidente Luigi Pinalli: “Sarà il ds Di Battista a decidere il destino di mister Brando – ha detto il numero uno valdardese a precisa domanda sulla questione legata al rinnovo del tecnico -. Credo non ci saranno problemi, ma dipenderà anche dalla volontà del mister di rimanere. Sicuramente tanti giocatori partiranno, Anastasia in primis visto che è corteggiato da tante squadre di serie C. E’ un problema sicuramente dover rifare la gran parte della squadra ogni anno, ma allo stesso un orgoglio poter lanciare giocatori e tecnici nell’ambito professionistico”.

Per concludere, finestra sul mondo dei dilettanti. Con il ds Maurizio Mosconi sono emersi tanti possibili colpi di mercato che vedranno protagoniste le principali formazioni della provincia. Attivissima la Bobbiese che si è praticamente assicurata le prestazioni di Matteo Burgazzoli e sembra sulla buona strada per arrivare al tecnico Massimo Mazza. Sondaggi per arrivare a Jakimovsky. E proprio il Nibbiano Valtidone è in gran fermento con il ds Barbieri impegnato nelle prime operazioni di rafforzamento. Nella lista dei desideri di Mantelli ci sono Fogliazza e Mauri della Vigor, Guglieri del Fiorenzuola. Un occhio anche alla Seconda Categoria: le strade di Paolo Garattini e della Folgore si sono separate. A Calendasco, dopo l’addio di Ponzini, corsa a due: Dallachiesa e Caramoglio i possibili sostituti.

Si è però parlato ampiamente dell’Agazzanese che domenica prossima, al Baldini, ospiterà il Poggibonsi, avversario nella lunga corsa per agguantare la serie D: “Nonostante la sconfitta abbiamo capito che abbiamo di fronte una formazione che possiamo battere. Ci crediamo, eccome” sono state le parole di Alessandro Minasola, cannoniere della squadra granata.

Zona Calcio torna lunedì prossimo alle 20.45, mentre le repliche andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su
Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp