Piacenza Baseball, contro Avigliana è bottino pieno. Biancorossi fuori dalla zona playout

10 Giugno 2019 15:51

Arriva la prima doppietta stagionale del Piacenza Baseball: a subirne le conseguenze Avigliana, sconfitto 7-5 e 10-2. Con questa boccata di ossigeno i biancorossi si chiamano temporaneamente fuori dalla zona playout, sperando una volta per tutte di essere usciti dal momento di enpasse che ha caratterizzato questo avvio del campionato di Serie B.

Molto equilibrata la partita del mattino, che concede al Piacenza di andare avanti per primo. Fino al quarto bastano tre valide per un 2-0 che improvvisamente diventa troppo stretto al quinto, quando Avigliana pareggia con un triplo ed un singolo. Tutto da rifare e non senza un fremito di paura quando in apertura del sesto i piemontesi vanno sul 4-2. Al cambio campo arriva il momento migliore per i padroni di casa che, con i singoli di Caimmi, Juaquin e Cetti, due basi ed un errore segnano 4 punti che riportano il sorriso nel dug-out piacentino. Sul 6-4 Avigliana comunque non demorde, rimonta al 6-5 ma i lanciatori di casa non mollano la presa e a denti stretti proteggono una preziosa vittoria che alla fine diventa un 7-5 col punto battuto a casa da Capra al ottavo.

Decisamente più comoda ed agevole la vittoria del pomeriggio. Piacenza trova il 4-0 dopo il primo inning e fino alla fine sarà un monologo. Tutto gira a dovere con tredici valide, tra cui due tripli di Cetti e Chacon, ed i lanciatori che lasciano nemmeno le briciole ad un Avigliana che capisce fin troppo presto come la musica sia ben diversa rispetto al mattino. Fioretti firma sei riprese di qualità, a riprova che ormai il giovane venezuelano e pienamente recuperato, mentre Castillo, ultimo arrivato, e protagonista di un esordio coi fiocchi gestendo al meglio la chiusura del match. Piacenza allunga attacco dopo attacco e senza strafare fronteggia le sterili offensive ospiti, capaci di produrre punti in sole due occasioni. Alla fine il punteggio parla di un 10-2 perfino stretto per i piacentini.

RISULTATI: Junior Parma-Poviglio 7-5 e 6-14, Milano/Crocetta Parma 8-5 e 1-6, Fossano-Codogno 7-9 e 5-2.

CLASSIFICA: Codogno 833, Poviglio 750, Milano 583, Crocetta 545, junior 455, Piacenza 400, Fossano 333, Avigliana 83.

GIOVANILI: Vittoria 5-1 per gli U12 sul Collecchio e a questo punto i playoff sono vicini con un pensierino anche al primato nel girone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp