Giulia Gabba e Giuseppina Braghieri trionfano all’Open femminile della Vittorino

30 Luglio 2019 11:45

 

La tennista alessandrina Giulia Gabba, portacolori della Canottieri Casale Monferrato, ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Memorial Ugo Marzolini, torneo open femminile di tennis organizzato dalla Vittorino da Feltre e giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Giulia Gabba (2.3) si è imposta in un torneo di alto livello tecnico che ha visto complessivamente scendere in campo quaranta tenniste provenienti da circoli emiliano romagnoli, piemontesi, lombardi e liguri. Dopo aver eliminato Elsa Rebecca Terranova (2.6) in semifinale con un doppio 6-2, la Gabba si è misurata nell’atto conclusivo del torneo con Isabella Zade Tcherkes, 2.4 del Tc Castellazzo Parma che in semifinale aveva a sua volta superato in due set Patricia Chirea (6-0, 7-6 i parziali), giovane maestra della Vittorino da Feltre autrice, comunque, di un ottimo torneo.

La finale, a tratti spettacolare, ha visto emergere il maggior tasso tecnico di Giulia Gabba che, dopo essersi aggiudicata agevolmente la prima partita, ha liquidato l’avversaria in due set (6-4, 6-1 i parziali) di fronte ad un numeroso pubblico di appassionati. Nel tabellone di 4ª categoria, invece, la vittoria è andata a Giuseppina Braghieri, 4.1 dell’At Borgotrebbia. Approdata alla finale a spese di Irene De Cenzo (4.1 del Tennis Pode) superata per 6-1, 6-3, Giuseppina Braghieri si è confrontata nell’atto conclusivo del torneo con la compagna di squadra Maria Grazia Viola, reduce dal successo conquistato in semifinale a spese di Giada Cuneo, portacolori della Polisportiva Futura (6-1, 6-3 i parziali). In finale la Braghieri si è imposta agevolmente in due set (6-1, 6-2) conquistando così il meritato trofeo intitolato alla memoria di Ugo Marzolini, indimenticato socio della Vittorino da Feltre nonché organizzatore di numerosi eventi sportivi e ricreativi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp