Pergreffi-gol con la Pro Vercelli, Piace brillante solo mezz’ora. FOTO

18 Agosto 2019 03:43

Prove generali positive per il Piacenza che, a sette gironi dall’esordio stagionale, piega la Pro Vercelli in amichevole con il punteggio 1-0. A segno in avvio Pergreffi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Biancorossi parsi sciolti e sempre alla ricerca della soluzione ragionata. Tra i più attivi nella prima altre di gara i tre di punta, con Cattaneo e Paponi che sono sembrati in ottima forma. Ancora una volta però, seconda parte di contesa in cui il Piace è calato vistosamente e Pro che, in paio di circostanze ha sfiorato il gol del pareggio.

Piacenza in vantaggio già all’8′ da azione d’angolo: Cattaneo a rientrare e inzuccata prepotente di Pergreffi. Del Favero si è opposto da campione ad un tentativo ravvicinato di Cecconi, mentre a metà frazione Paponi ha sfiorato l’euro gol con un gran destro di controbalzo che ha strappato applausi alle duecento persone circa presenti sulle bollenti tribune dello stadio di via Boselli. Mezz’ora di buoni movimenti e di ritmi accettabili prima dell’avvio di un calo che, nella ripresa, non ha evitato nemmeno la sostanziosa girandola di cambi operati da Franzini. Nessuna conclusione dalle parti di Moschin per il Piace, mentre Del Favero si è confermato signor portiere ribattendo da campione alcune conclusioni ravvicinate degli attaccanti piemontesi. A metà ripresa, cambio di modulo con l’ingresso di Della Latta: ritorno al 3-5-2. Accadrà ben poco fino al termine: Piace in debito di ossigeno, Pro Vercelli più in palla ma tecnicamente parsa meno attrezzata.

PIACENZA-PRO VERCELLI 1-0
MARCATORE
Pergreffi all’8′ p.t.
PIACENZA (4-3-1-2) Del Favero (dal 25′ s.t. Bertozzi); Zappella (dal 1′ s.t. El Kaouakibi), Silva, Pergreffi, Imperiale (dal 1′ s.t. Nannini); Nicco (dal 1′ s.t. Corradi), Giandonato (dal 1′ s.t. Bolis), Marotta; Cattaneo; Cacia (dal 1′ s.t. Sestu), Paponi (dal 25′ s.t. Lamesta). (Ansaldi, Confalonieri, Scotti, Siano). All. Franzini
PRO VERCELLI Moschin, Quagliata, Auriletto, Graziano, Rossi, Milesi, Cecconi, Schiavon, Mal, Azzi, Franchino. (Saro, Tedone, Foglia, Erradi, Bani, Ciceri, Della Morte, Volpe, Russo, Carosso, Varas). All. Gilardino
ARBITRO Di Graci di Como

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp