Vacanze agli sgoccioli per i dilettanti, tempo di coppa dalla D alla Prima

21 Agosto 2019 03:49

Sono ormai agli sgoccioli anche le vacanze che riguardano i calciatori dilettanti. Domenica prossima infatti, scatterà l’ormai consueto antipasto stagionale, con un ricco programma di coppa, dalla serie D alla Prima Categoria.

In quarta serie, in campo Fiorenzuola e Vigor Carpaneto. Test piuttosto complicato per i rossoneri di mister Tabbiani che se la vedranno con il Crema: trasferta assai temibile per Guglieri e compagni chiamati a dimostrare di aver assimilato il “credo” del nuoto mister. Primo turno casalingo per la Vigor di Adailton che invece attende la visita del Lentigione per una sfida il cui pronostico prende dalla parte di Rantier e soci.

In campo anche l’Eccellenza: come di consueto, dodici raggruppamenti da tre formazioni ciascuno con il Nibbiano che attende la perdente del match di domenica tra Agazzanese e Borgo San Donnino in programma al Baldini alle 16.30. Granata rivoluzionati dopo l’ultimo mercato, sarà l’esordio in panchina per il neo tecnico Binchi. Secondo turno già in programma per mercoledì 28 agosto.

Mini gironi da tre sqaudre anche in Promozione, domenica sarà subito tempo di derby al Soressi dove si sfideranno Castellana Fontana e Gotico Garibaldina. La perdente, mercoledì sarà di scena a Pontenure. Nel girone B, riposa il Vigolo mentre la neo promossa Alsenese viaggia alla volta di Busseto per affrontare il Pallavicino.

Gironi da quattro compagini invece in Prima Categoria, tutte le piacentine subito in campo: curiosità per vedere all’opera la super Bobbiese di Melotti che attende al Candia il Chero.

Previste invece per domenica 1° settembre le prime sfide valevoli per la coppa Emilia di Seconda Categoria e di coppa Coni per la Terza.

Questo invece il programma completo di domenica prossima:

COPPA ITALIA SERIE D (ore 16)
Crema-Fiorenzuola
Vigor Carpaneto – Lentigione

ECCELLENZA – COPPA ITALIA (ore 16.30)
Girone A
Agazzanese-Borgo San Donnino
Riposa: Nibbiano Valtidone

PROMOZIONE – COPPA ITALIA (ore 16.30)
Girone A

Castellana Fontana-Gotico Garibaldina. Riposa: Pontenurese
Girone B
Pallavicino-Alsenese. Riposa: Vigolo Marchese

PRIMA CATEGORIA – COPPA EMILIA (ore 16.30)
Girone 1
Bobbiese-Chero
Pontolliese Gazzola-Vigolzone

Girone 2
Borgonovese-Rottofreno
Spes Borgotrebbia-Ziano

Girone 3
Sporting Fiorenzuola-Sannazzarese
Virtus San Lorenzo-Fidenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp