Inaugurata la stagione del nuoto pinnato Piacentino

05 Settembre 2019 09:21

Gli atleti della società Calypso si sono radunati giovedì 29 agosto alla piscina del Polisportivo, riprendendo gli allenamenti in vista della stagione agonistica di nuoto pinnato. Sono stati presentati i componenti dello staff tecnico: Umberto Raimondi responsabile tecnico di tutta la società ed allenatore dei gruppi delle categorie agonistiche sarà affiancato da Laura Galli e Jonathan Alario che si occuperà principalmente della squadra esordienti e master.

La Calypso si avvarrà della consulenza della fisioterapista dott.ssa Elettra Guareschi, del nutrizionista dott. Marco Sbruzzi, mentre la preparazione fisica sarà effettuata presso la palestra Mercurio e seguita dai tecnici Matteo Canni e Nicolas Garilli. “L’obbiettivo generale è quello di crescere continuamente, divertendoci senza perdere motivazione e determinazione. Siamo molto contenti di avere una squadra composta da oltre 30 ragazzi di varie età, con molti giovani che si stanno inserendo. Con gli atleti junior e senior puntiamo a ben figurare anche agli Italiani e come nella passata stagione a fare esperienze in Coppa del mondo. Organizzeremo come sempre a gennaio il trofeo “Città di Piacenza” commenta Raimondi.

Nelle prossime settimane inizieranno anche gli allenamenti della squadra esordienti, che disputerà il campionato regionale e la squadra amatoriale dei master. Dal 23 di settembre inizieranno anche i corsi di nuoto e di avviamento al nuoto pinnato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp