Franzini: “Finalmente siamo in gran forma”. Probabile Cacia dal 1′

04 Ottobre 2019 18:22

Cesena, Ravenna, Carpi e ora Sambenedettese. Il tour de force del Piacenza Calcio proseguirà domenica 6 ottobre, quando i biancorossi (galvanizzati dalla grande vittoria di sabato scorso e con “caso Cacia” definitivamente alle spalle) se la vedranno in trasferta alle 15 in casa della squadra di Montero.

“Mi aspetto una partita molto complicata – esordisce in conferenza stampa il tecnico piacentino Arnaldo Franzini. – La Samb è squadra vera, che propone un calcio propositivo e veloce. In questo avvio di campionato ha mostrato grandi cose, anche se forse ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ha giocatori molto pericolosi davanti, specialmente sugli esterni, e in grado di puntare e saltare l’uomo nell’uno contro uno. in più, sul loro campo, sono ancora più forti. Dovremo essere bravi noi a sciogliere alcune loro situazioni di palleggio, dimostrare lucidità in uscita e solidità in fase di contenimento. Credo – conclude Franzini – che il vero Piace sia quello visto contro il Carpi. Dobbiamo proseguire su questa falsariga”.

Aprendo il capitolo formazione, si prospetta una riproposizione quasi totale degli interpreti ammirati sabato scorso. Il modulo sarà chiaramente il 3-5-2, con Del Favero in porta, Della Latta, Milesi e Pergreffi in difesa, Marotta, Cattaneo e Nicco a centrocampo (con Zappella a destra e Imperiale a sinistra lungo le corsie laterali). Unico dubbio in attacco: accanto a Sestu, in forma strepitosa, potrebbe infatti esserci Cacia, rientrato in gruppo dopo la mancata convocazione della scorsa settimana. Paponi, decisivo contro il Carpi ma uscito con qualche acciacco, nonostante sia completamente recuperato potrebbe partire dalla panchina.

Nel frattempo il Piace comunica con grande orgoglio la convocazione con la Nazione Under 21 del portiere Mattia Del Favero, classe ’98. Il giocatore sarà impegnato nelle seguenti gare: Irlanda U21-Italia U21, giovedì 10 ottobre alle 21.05. Armenia U21-Italia U21 lunedì 14 ottobre alle 18.30.

GUARDA L’INTERVISTA A FRANZINI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp