Basta una prodezza di Piraccini e il Fiorenzuola abbatte anche il Forlì

13 Ottobre 2019 12:00

Non si ferma la marcia senza ostacoli del Fiorenzuola che tiene il ritmo della capolista Mantova, vittoriosa oggi con il Franciacorta, grazie al successo, sudato e più faticoso del previsto con un Forlì coriaceo e abbattuto soltanto grazie ad una prodezza di Piraccini nel corso della ripresa. Battaiola continua a rappresentare baluardo insuperabile: sono soltanto quattro le reti in campionato da parte dei piacentini, ancora in solitaria al secondo posto nella graduatoria del girone D di serie D.

Mister Tabbiani, come ovvio, non cambia la propria formazione ma nel suo 4-3-3 provvede ad un solo accorgimento: rispetto alla trasferta sul campo della Calvina di settimana scorsa c’è Arrondini nel tridente avanzato e non Pozzebon.

L’avvio di gara si rivela assai equilibrato con il Forlì che dimostra di possedere ottima organizzazione di gioco e tiene alta la linea dei difensori senza consentire ai rossoneri di avvicinare la porta di De Gori. Un paio di conclusioni da fuori di Buonocunto e Arrondini che però non inquadrano lo specchio a caratterizzare la prima parte di gara, Forlì che nel finale di frazione ci provano ulteriormente ma Battaiola non deve sporcare i guanti.

Ripresa e dopo qualche difficoltà iniziale, si accende il Fiorenzuola. All’11’ è vantaggio e il gol è un vero e proprio gioiello: azione corale rifinita da Tognoni con un cross al bacio per Piraccini che, in acrobazia, sblocca la situazione facendo esplodere la tribuna del Pavesi. L’assist galvanizza Tognoni che diventa l’uomo più pericoloso tra i rossoneri ma il raddoppio non arriva. E così il Forlì, anche grazie all’inserimento del neo acquisto Pellecchia prova a rimettere in piedi il match. I cambi contribuiscono a non far decollare i ritmi e i ragazzi di Tabbiani hanno buon gioco nel controllare il match e a conservare il preziosissimo vantaggio, nonostante la grande sofferenza negli ultimi istanti di gara.

Domenica prossima, trasferta sul campo del Lentigione per una grande classica della serie D degli ultimi anni.

FIORENZUOLA-FORLI’ 1-0
MARCATORE Piraccini all’ 11’ s.t.
FIORENZUOLA (4-3-3) Battaiola; Oliveira, Bruzzone, Cavalli, Guglieri; Amore, Zaccariello, Guerini; Tognoni, Piraccini, Arrondini. (Bertolazzi, Carrara, Vago, Bajc, Colantonio, Moukam, Tunesi, Bigotto, Pozzebon). All. Tabbiani
FORLI’ (4-2-3-1) De Gori; Zamagni, Bisiol, Sedioli, Gkertsos; Albonetti, Ballardini; Pastorelli, Buonocunto, Baldinini; Gomez. All. Paci
ARBITRO Leone di Barletta

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp