Fiorenzuola senza ostacoli, Bini salva la Vigor. Nibbiano e Castellana ok

20 Ottobre 2019 04:59

Sono disponibili sul portale Libertasport.it risultati e classifiche del calcio piacentino, dalla serie C alla Terza Categoria.

In Serie D, il Fiorenzuola imbattuto prolunga la sua serie utile che dura dalla prima di campionato: gli imbattuti rossoneri piazzano il blitz esterno anche sul campo del Lentigione. A Sorbolo, ci pensano ancora una volta Tognoni e Piraccini a regalare i tre punti ai rossoneri che rimangono nella scia del Mantova, anche oggi vittorioso di misura sul campo del Fanfulla. Rischia grosso invece la Vigor Carpaneto nel match interno con il Progresso, avanti in chiusura di primo tempo, ma raggiunto proprio sul fil di sirena dal primo gol in campionato di Francesco Bini che regala il secondo pareggio di fila a mister Rossini. Vigor che però rimane impantanata nei bassifondi di graduatoria.

In Eccellenza, senza capitan Jakimovsky infortunato, il Nibbiano Valtidone riesce a difendere il primato nonostante la grande prova dell’Arcetana. Valim e Ridolfi rendono vana la marcatura di Acanfora. Grande impresa dell’Agazzanese che riesce ad interrompere il trend negativo sul campo di una big come il Rolo: Minasola, Catania e Manini griffano un successo vitale per i granata.

In Promozione, ancora un successo per la Castellana Fontana che, nel derby con la Pontenurese, la spunta grazie ad un rigore che, nel finale, ha visto la consueta griffe di Cossetti. Ad un minuto dal 90’, raddoppio di D’Aniello. Non conosce sosta l’ascesa dell’Alsenese: anche senza i gol di Franchi, i ragazzi di Guarnieri piegano il Basilicastello grazie alle segnature di Costa e Partelli. Torna al successo il Vigolo che, grazie al gol di Arcari, stende il Basilicastello. Bel successo anche per il Gotico sul campo del Tonnotto San Secondo: Troiano e Zanaboni gli autori delle reti decisive.

In Prima Categoria, la Bobbiese spazza via letteralmente lo Sporting: 6-2 il risultato finale con Burgazzoli nuovamente autore di una tripletta. Neroverdi sempre più saldi in testa al gruppo.

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DI SECONDA CATEGORIA

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI SECONDA CATEGORIA

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DI TERZA CATEGORIA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp