Il Fiorenzuola ringrazia Corbari, Vigor ancora ko. Super D’Aniello nel derby

03 Novembre 2019 10:00

E’ stato ovviamente il maltempo il grande, e indesiderato, protagonista di una giornata caratterizzata dal rinvio d’ufficio di tutte le gare di Seconda e Terza Categoria. Solo un match in Prima, tanti rinvii anche negli altri campionati. Sul portale Libertasport sono disponibili tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

In serie D, il Fiorenzuola di mister Tabbiani rischia, ma riesce a condurre in porto un pari di sostanza sul campo del Sasso Marconi. Uesse che si è portata in vantaggio già nel primo tempo con Arrondini, ma la reazione dei padroni di casa è stata poderosa: Draghetti su rigore e Della Rocca hanno griffato i due gol che hanno sembrato affossare le speranze da parte di Guglieri e compagni che nel finale, con Corbari, hanno raggiunto il 2-2. Vittoria in rimonta per 3-2 da parte del Mantova sul Mezzolara: virgiliani ora a +4 sui piacentini.
Sfuma l’obiettivo-vittoria per la Vigor Carpaneto che anzi, nel match interno con la Savignanese, autentica sfida salvezza, cade rovinosamente sotto i colpi di Tamagnini e Longobardi, a nulla è valsa la rete di Zazzi per il momentaneo 1-1. Una sconfitta che fa malissimo e che relega ancora i biancoazzurri sul fondo della graduatoria.

In Eccellenza, momento delicato per il Nibbiano Valtidone che non è andato oltre l’1-1 nella sfida con il Castelvetro ultimo della classe. Dopo il vantaggio di Spadafora, ci ha pensato Zito a rimettere in equilibrio la sfida che non intacca comunque il primato dei valtidonesi.
Gran periodo invece per l’Agazzanese che torna al successo anche al Baldini dove, nonostante un campo pesantissimo, è riuscita a piegare l’Arcetana grazie alla marcatura del solito Minasola.

In Promozione, derby dalle grandi emozioni tra Alsenese e Castellana Fontana: succede tutto nella ripersa con i ragazzi di Guarnieri avanti con capitan Corso, ma l’espulsione di Sbordi ha cambiato l’inerzia della sfida. Un D’Aniello super ha prima raggiunto e poi superato Franchi e compagni, Mandelli ha arrotondato in chiusura.

In Prima Categoria, in campo soltanto San Lorenzo e Borgonovese: pari senza reti e primo punto stagionale per i rossoblu.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp