La Gas Sales balla solo in avvio, Vibo ottiene un punto. Infortunio per Nelli

10 Novembre 2019 15:00

Sembravano esserci tutti i presupposti per una serata di sole gioie anche per la Gas Sales che, ancora all’asciutto di vittorie in campionato, si è dovuta accontentare di uno striminzito 3-2 al cospetto di una Vibo Valentia che conquista il suo primo punto in campionato proprio a Piacenza dopo essere stata ad un passo dal ko, evitato grazie ad una seconda parte di gara encomiabile. Una serata negativa nonostante il successo per i biancorossi che hanno perso, ad inizio terzo set, l’opposto Gabriele Nelli per un grave infortunio al ginocchio: si teme ora un lungo stop.

Una sfida dai due volti, con il sestetto di Gardini in grado di dominare in lungo e in largo i primi due set dove Vibo non è riuscita in alcun modo a mettere in difficoltà l’ottima ricezione di Piacenza che è parsa avviata verso un successo in “carrozza”. Niente di più sbagliato perché nei restanti parziali, il calo probabilmente mentale dei padroni di casa ha consentito a Rizzo e soci di piazzare le zampate che sono valse l’aggancio. Come detto, uscita di scena per Nelli che ha lasciato senza fiato il Palabanca che ha però applaudito il ritorno in campo dell’immortale Fei che si è comunque ben disimpegnato. Nell’infinita coda del quarto set però, sono stati i calabresi a spuntarla con un eloquente 36-38. Al contrario di quanto avvenuto sette giorni fa a Verona però, questa volta il tie-break ha sorriso ai ragazzi di Gardini che possono così mettere in carniere altri due punti carichi però di tanti rimpianti. Prossimo impegno, già mercoledì prossimo sul campo della capolista Itas Trentino.

Per chiudere, da segnalare che, nel corso della partita, è stata particolarmente apprezzata l’iniziativa della società in collaborazione con la scuola di ballo “L’angolo di danza”: durante le pause le ballerine hanno guidato il pubblico in alcuni passi che i tifosi hanno eseguito e che hanno consentito di scordare, almeno per pochi istanti, la delusione per i tre punti sfumati.

GAS SALES PIACENZA-TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-2
(25-18 25-18 20-25 36-38 15-10)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp