Guillomot croce e delizia, ma Bance firma il primo successo dei Lyons. FOTO

10 Novembre 2019 04:00

Al quarto tentativo, arriva l’impresa. La Sitav Lyons piazza il colpaccio inatteso ai danni di Mogliano e conquista così la prima vittoria stagionale nel campionato di Top 12: si chiude sul punteggio di 13-9 in favore dei bianconeri una sfida combattutissima ma che regala la prima gioia ai bianconeri, bravi nel capitalizzare le occasioni e a difendere con le unghie il vantaggio.

Gara che si è sbloccata già in avvio grazie a due piazzati di Ormson che sembrano il preludio ad un’altra giornata negativa per i ragazzi di Garcia e Baracchi. In chiusura di primo tempo però, la meta di Bance è la svolta di una sfida che ha fatto registrare anche due gialli all’indirizzo della formazione ospite. Nella ripresa, Guillomot firma il piazzato del 13-6 ma fallirà altri due calci pesantissimi che rischiano di mettere in pericolo il successo. Nel finale Mogliano va pure in meta, ma il pallone è tenuto incredibilmente alto. Vittoria al sicuro, primi quattro punti in graduatoria con i Lyons che abbandonano l’ultimo posto.

Una gara che è stata preceduta da un toccante e sentitissimo momento di raccoglimento in onore dei vigili del fuoco scomparsi nei giorni scorsi nella tragedia di Alessandria.

Marcatori: 12′ cp. Ormson (0-3), 20′ cp. Ormson (0-6), 31′ cp Guillomot (3-6), 40′ meta Bance tr. Guillomot (10-6), 43′ cp. Guillomot (13-6), 61′ cp. Ormson (13-9)
SITAV LYONS: Via G.; Via A., Paz, Conti, Capone; Guillomot, Fontana; Parlatore, Bance, Petillo; Masselli, Grassotti; Salerno, Rollero Acosta. (Cocchiaro, Cafaro, Greco, Pedrazzani, Cemicetti, Tedeschi, Subacchi, Efori). All. Garcia/Baracchi
MOGLIANO: Da Re; Dal Zilio, Scagnolari, Zanatta, Guarducci (v.Cap.); Ormson, Crosato; Tuilagi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Alongi, Ferraro, Buonfiglio. (Cincotto, Michielotto, Michelini, Delorenzi, Favretto, Zago, Gubana, Pavan).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp