La Gas Sales si arrende all’Itas Trentino degli ex, ma con onore. FOTO

13 Novembre 2019 12:57

Non si è materializzata l’impresa nella quale speravano i tifosi della Gas Sales che, nel turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata della Superlega di volley maschile, hanno osservato i biancorossi soccombere per mano della prima della classe. La trasferta di Trento si rivela ancora una volta tappa oltre i limiti del sestetto di Andrea Gardini che ha però avuto il merito di conquistare un set e rendere complicata la vita anche allo squadrone di coach Lorenzetti che nel proprio staff può contare su tanti ex come Boninfante, Guazzaloca e Russo, oltre a Vettori in campo.

Se alla evidente superiorità di potenziale aggiungiamo che i piacentini si sono presentati al cospetto dell’Itas privi dell’opposto titolare, Gabriele Nelli stoppato da un problema ad un ginocchio che lo terrà a riposo per diverse settimane, ecco spiegato perchè in definitiva sarebbe servito qualcosa di molto vicino al miracolo sportivo. Il tutto nonostante un ammirevole Fei, schierato al posto del compagno infortunato, e un avvio di gara incoraggiante, in cui il sestetto nostrano ha battagliato punto a punto con i quotatissimi avversari. Più agevole il compito dei padroni di casa nel corso del secondo set, ma è stato soprattutto nel terzo parziale che si sono riaccese le speranze dei tifosi giunti alla BLM Arena. Guidati da un Berger in gran spolvero e con il solito Stankovic in grado di fare la differenza in alcuni frangenti, Piacenza ha approfittato del calo di tensione dei rivali prolungando il match al quarto set. Trento che si risveglia in maniera repentina e dopo un avvio fulmineo, chiude la questione con un periodo conclusivo da vera capolista.

Prossimo impegno per la Gas Sales, domenica prossima, al Palabanca, dove arriverà la Volley Vero Monza per un match in cui saranno tassatiti i tre punti.

ITAS TRENTINO-GAS SALES PIACENZA 3-1
(25-20 25-21 19-25 25-14)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp