La campionessa Gasparrini a Zona Sport: “Mi ispiro alla Paternoster”

06 Dicembre 2019 21:00

E’ stata una stagione straordinaria per il VO2 Team Pink, sodalizio ciclistico piacentino che basa interamente la propria attività al panorama giovanile femminile. A Zona Sport sono stati snocciolati tutti i numeri dell’annata in sella, che ha visto le giovanissime “panterine” collezionare titoli e podi tra manifestazioni su strada e su pista.

Star della puntata, condotta dal giornalista Marcello Tassi, è stata la 17enne Elenora Gasparrini, da molti considerata la nuova Letizia Paternoster. La giovane torinese, ma piacentina d’adozione, ha conquistato quest’anno il titolo di campionessa italiana su strada e a cronometro, laureandosi al tempo stesso campionessa d’Europa (insieme alla compagna di squadra Sofia Collinelli) nell’Inseguimento a squadre Juniores. Non contenta, la Gasparrini ha vinto anche l’Europeo Juniores su pista nell’Omnium, oltre che un Mondiale (sempre assieme alla Collinelli) nell’Inseguimento a squadre Juniores su pista. La Gasparrini correrà con i colori piacentini anche la prossima stagione, per poi compiere il salto nella categoria Elite, anticamera del professionismo. “Quest’anno ho vinto tanto – ha affermato -, e la mia intenzione è quella di ripetermi anche il prossimo anno. A chi mi ispiro? Ovviamente a Letizia Paternoster”.

In studio, oltre alla campionessa, anche il presidente del VO2 Gian Luca Andrina e il giovanissimo direttore sportivo Stefano Peiretti. Presentati, come ogni venerdì, anche le imminenti sfide delle principali squadre piacentine. Assieme allo schiacciatore della Gas Sales Volley Igor Yudin e al giornalista Carlo Danani si è parlato di pallavolo e pallacanestro.

Le repliche della puntata del venerdì andranno in onda sabato alle 9, alle 18 e alle 23. Martedì prossimo come sempre nuova puntata dedicata ai commenti dei match del weekend.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp