Piace, contro il Rimini con il 4-4-2. Franzini: “Per noi conta solo vincere”

06 Dicembre 2019 16:34

Il secondo tempo di Reggio Emilia ha messo in mostra una delle migliori versioni del Piacenza in questa stagione, capace di rimontare due gol di svantaggio nella tana dei “cugini” e quasi di vincere il derby. Ecco perché mister Arnaldo Franzini sembra intenzionato a riproporre lo stesso schieramento per il prossimo impegno di campionato, in programma domenica pomeriggio al “Garilli” (fischio d’inizio alle 15) contro il Rimini.

“Sicuramente – ha affermato Franzini – avevo già intenzione di ricorrere al 4-4-2 per alcune situazioni, nel breve periodo e magari non per tanto tempo, però ci stiamo lavorando e vedremo domenica se adottarlo di nuovo, tenendo anche conto di qualche piccolo acciacco. Mi prendo fino all’ultimo minuto per decidere come schierarci, però è un’alternativa valida”.

Parlando della sfida con il Rimini, il tecnico di Vernasca non ha dubbi: “La nostra prerogativa, in questi ultimi anni, è stata vincere il maggior numero possibile di partite. I pareggi sono stati davvero pochi. Nell’ultimo periodo, invece, ne sono arrivati troppi, e per di più contro squadre che si devono salvare, esattamente come il Rimini. Le gare più difficili. Ad ogni modo, contro queste squadre abbiamo buttato troppi punti. Il Rimini è una squadra chiusa, tignosa, fisica e che deve salvarsi. Dovremo essere bravi noi a cercare di trovare gli spazi giusti per colpirli e a non esporci troppo al loro contropiede, perché non verranno di sicuro qui a fare la partita”

Salvo novità, il Piace dovrebbe schierarsi con Del Favero in porta, difesa a quattro Zappella, Milesi, Pergreffi e Imperiale, centrocampo con Sestu, Della Latta, Marotta e Corradi, in attacco tandem offensivo Cacia-Paponi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp