Regalo di Natale anticipato per la Vigor Carpaneto: ecco il portiere Matteo Luppi

17 Dicembre 2019 17:58

Primo colpo in entrata del mercato invernale per la Vigor Carpaneto, dopo aver salutato il difensore Davide Zuccolini e l’attaccante Mario Giannini. La società biancazzurra, militante nel girone D di Serie D, dà il benvenuto al portiere Matteo Luppi, classe 1999 e reduce dalla prima parte di stagione sempre in quarta serie nelle fila del Chieri, formazione piemontese del girone A.

Ligure di Villanova d’Albenga (Savona), Luppi ha mosso i primi passi nella Loanesi prima di maturare nel vivaio del Genoa, dove ha militato per otto stagioni dagli Esordienti fino alla Primavera, giocando anche insieme a Pietro Pellegri (attaccante ora al Monaco). Successivamente, è approdato al Carpi, dove ha fatto parte della rosa della serie B allenandosi con costanza in prima squadra (e collezionando una panchina) e alternandosi con la Primavera. Infine, un biennio di ulteriore maturazione sui campi della serie D: nella stagione 2017-2018, ha difeso i pali prima della Clodiense e poi del Pavia, mentre nella scorsa stagione è stato l’estremo difensore del Ligorna (31 presenze).

Ora, dopo la prima parte di annata calcistica (la terza in quarta serie) a Chieri, l’approdo a Carpaneto. “Mi sono informato su questa piazza – spiega Matteo Luppi – e tutti mi hanno parlato benissimo della società e di una squadra che non merita questa classifica. Nei colloqui ho intuito subito la grande voglia di migliorare la graduatoria e cercherò di far bene a Carpaneto, unitamente all’obiettivo di cercare di centrare la salvezza. Come portiere non ho un modello di riferimento; mi piace, comunque, impostare il gioco e dare una mano il più possibile alla squadra in campo”. Dopo la firma sul contratto, oggi (martedì) pomeriggio Luppi ha sostenuto il primo allenamento agli ordini del tecnico Stefano Rossini e del preparatore dei portieri Francesco Cavi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp