Fiorenzuola, finale col botto. Vigor ko, il Colorno brucia il Nibbiano per il titolo d’inverno

22 Dicembre 2019 16:20

Sono disponibili sul portale Libertasport.it, i risultati e le classifiche aggiornate dell’ultimo turno dell’anno solare del calcio dilettantistico.

In Serie D, fa ancora festa il Fiorenzuola che, grazie ad un formidabile successo in rimonta ai danni della Correggese, chiude al secondo posto il girone di andata, con ben 4 lunghezze sul Mezzolara, terzo a sorpresa. Il 3-2 esterno conquistato dagli uomini di Tabbiani porta le firme di Piraccini e Pozzebon (doppietta) che hanno così risposto alla segnatura iniziale dell’ex Saporetti che ha messo a segno nel finale la rete che ha fatto correre qualche brivido ai tifosi rossoneri. Ad un passo dal triplice fischio, lo stesso Saporetti ha fallito un calcio di rigore, con Battaiola che ha respinto e ha salvato i suoi da un pari che sarebbe stato beffa autentica. Vittoria anche per il Mantova capolista che mantiene così il rassicurante vantaggio di sei punti sui valdardesi. E’ invece domenica nerissima per la Vigor Carpaneto cui non basta la rete di Sà Sà Bruno: il Lentigione passa grazie alle reti di Barranca, Bernasconi e all’autorete di Barba. Una chiusura di 2019 che complica la strada verso la salvezza.

In Eccellenza,
è rovinosa la caduta del Nibbiano Valtidone, sconfitto per 3-0 sul campo della Sanmichelese. Ne approfitta così il Colorno che, grazie al successo esterno per 5-0 sul campo della Piccardo, conquista il titolo d’inverno proprio a scapito dei ragazzi di Mantelli. Rinviata per impraticabilità di campo la sfida tra Felino e Agazzanese.

In Promozione, vincono tutte le prime della classe, compresa la Castellana Fontana che sbanca il campo di Brescello grazie a Gazzola e a Fagioli prima della marcatura della bandiera a fira Dall’Aglio. La Fidentina però non perde colpi e con la Pontenurese basta il timbro di Pioli a tre dal termine. Successo di misura anche per il Salso. Nel derby tutto piacentino, l’Alsenese firma il blitz ai danni del Vigolo: Bonini e Franchi prima del guizzo di Sadik decidono il match con i ragazzi di Guarnieri sempre più consolidati in zona playoff. Riscatto immediato per il Gotico che, dopo la sconfitta di domenica scorsa, piega a domicilio il Noceto: al gol iniziale di Ferretti rispondono Cremona e Zanaboni in pieno recupero.

In Prima Categoria invece, la Bobbiese già campione d’inverno è stoppata dal campo impraticabile di Fontanellato; ne approfitta la Sannazzarese che sbanca il Curtoni di Borgonovo, mentre l’impresa è della Spes Borgotrebbia che riesce a piegare la Pontolliese Gazzola a domicilio. Rinviata anche Sporting-Vigolzone, successo a sorpresa dello Ziano sul campo della Virtus San Lorenzo.

RISULTATI E CLASSICIA DEL GIRONE A DI SECONDA CATEGORIA

RISULTATI E CLASSICIA DEL GIRONE B DI SECONDA CATEGORIA c

RISULTATI E CLASSICIA DI TERZA CATEGORIA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp