Il Reggio Emilia “piacentino” allo storico appuntamento con la Coppa Italia di Serie A

09 Gennaio 2020 11:59

Appuntamento prestigioso e storico per il Tennistavolo Reggio Emilia a “trazione piacentina”. La squadra di A2 maschile dove militano i piacewntini Mattia CrottiLuca ZIlianiStefano Ferrini, infatti, parteciperà alla Coppa Italia di Serie A in programma da domani (venerdì 10 gennaio) a domenica a Terni.

Una vetrina di indiscusso valore, quella centrata dalla formazione reggiana: è la prima volta, infatti, che l’attuale società cittadina si qualifica per questo appuntamento. Il pass è arrivato grazie al primo posto a fine andata nel girone A di A2, dove Reggio ha chiuso con un punto di vantaggio sul Cagliari con un bottino di 12 punti (sei vittorie e una sconfitta, contro gli stessi isolani).

Il Reggio Emilia rappresenterà la seconda serie cadetta insieme a un’altra formazione sarda, il Norbello, “regina” del girone B, con il difficile compito di misurarsi con le prime sei formazioni del campionato di A1 maschile (Milano, Carrara, Verzuolo, Prato, Genova e i campioni d’Italia e uscenti del Messina).

Il programma si aprirà con la giornata di venerdì: alle 14 spazio al sorteggio, seguito un’ora dopo dal primo turno di gare nei due gironi all’italiana, ognuno composto da quattro squadre. Il secondo match è in programma alle 18, mentre il terzo e ultimo incontro si giocherà sabato alle 9.30.  Sabato sarà anche il giorno delle semifinali (ore 15.30), mentre alle 13.30 di domenica spazio alle finali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp