Sant’Antonio: tutti in marcia per la festa dei Turtlitt

17 Gennaio 2020 13:40

E’ in arrivo la corsa più golosa dell’anno. Domenica 19 gennaio il Centro sportivo italiano organizza la Camminata dei Turtlitt. Il punto di partenza e arrivo è fissato al centro sportivo Gotico, nella frazione di Sant’Antonio che, proprio questo fine settimana, festeggia come da tradizione il suo santo patrono, sfornando, appunto i “turtlitt”, i tortelli dolci con ripieno di castagne della tradizione piacentina.

Questa camminata è una corsa, ma non competitiva: niente classifiche, dunque, solo divertimento. I percorsi tra cui scegliere saranno tre. Il più corto è di soli 3,5 chilometri ed è adatto a tutti. Poi, per i più allenati, gli organizzatori hanno messo a punto altri due tracciati da 10 e 15 chilometri. “Praticamente tutti i percorsi corrono lungo le rive del Trebbia – spiega Angelo Ratti, uno degli organizzatori – e il più lungo arriva fino a Gossolengo. I paesaggi sono bellissimi, si corre lungo i sentieri, in mezzo alla natura, in un tratto lungo il fiume dove vivono tanti caprioli”.

L’orario di partenza è libero, dalle 8 alle 9 del mattino. Al termine della marcia, il Csi ha pronto anche un ricco ristoro per gli atleti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp