La Bakery Piacenza del futuro prende forma: “blindato” anche Duilio Birindelli

28 Maggio 2020 09:28

La Bakery Basket Piacenza, dopo i rinnovi di coach Federico Campanella e del gioiellino Lorenzo De Zardo,  blinda un altro pezzo da novanta in vista della prossima stagione di Serie B. Si tratta di Duilio Birindelli, con l’esperto centro italo-argentino che ha deciso di vestire nuovamente la casacca di Piacenza, per la terza stagione in carriera.

“El Gringo” la scorsa stagione ha viaggiato con una media di 7.2 punti a partita, 4.6 rimbalzi e 1.8 assist, segnando 159 punti in 22 partite complessive. Ecco le prime parole del giocatore. “Il motivo che mi ha spinto di più, così come la passata stagione, è stato il progetto. Il presidente è molto ambizioso e vogliamo migliorare ciò che abbiamo creato nei mesi scorsi. Qui a Piacenza mi trovo molto bene e sono molto contento di poter vestire per un altro anno la maglia della Bakery.”

Birindelli ha poi riservato una battuta sulla scorsa stagione, che si è interrotta (causa emergenza sanitaria da Coronavirus) sul più bello. “E’ stata una stagione davvero molto strana, che purtroppo si è dovuta concludere per cause maggiori. Ci è dispiaciuto davvero molto perché stavamo disputando un ottimo campionato e tra noi si era creata una grande alchimia di squadra. In quel momento è stato doveroso fare un passo indietro per preservare la salute, vista anche la situazione mondiale attuale, dando un punto finale alla stagione. Sono comunque contento e fiducioso per la stagione che verrà – conclude – e per concludere mando un grande abbraccio a tutta la famiglia biancorossa”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp