Piace, oggi il pre-raduno. Per i biancorossi tamponi ogni quattro giorni

07 Agosto 2020 04:00

Ancora qualche giorno e mare, sdraio e ombrellone saranno solo un ricordo per i giocatori del Piacenza Calcio: oggi, venerdì 7 agosto, la dirigenza biancorossa presenterà il raduno della squadra, pronto a scattare lunedì prossimo. La nuova stagione ha però già avuto un piccolo prologo ieri, con i primi tamponi effettuati a giocatori e staff dagli operatori del Centro Rocca di Piacenza. Molto impegnativa, in questo senso, sarà la gestione sanitaria legata all’anti-Covid, con i tesserati che saranno sottoposti ai test ogni quattro giorni. Gli allenamenti, invece, avverranno a porte chiuse.

Nel frattempo, la rosa prende sempre più forma: l’ultimo arrivo in ordine di tempo risponde al nome di Elia Visconti, ventenne ex Inter e Bologna Primavera che sarà girato in prestito annuale al club di patron Pighi proprio dai felsinei. Giocatore che può operare in diverse zone di campo anche grazie alla capacità di disimpegnarsi con entrambi i piedi, Visconti è di fatto una mezzala, e potrà rappresentare alternativa anche nel nutrito comparto dei baby destinati al ruolo di esterni bassi.

ALTRE OPERAZIONI DI MERCATO – Il Piace sta lavorando per la cessione di Mattia Corradi e Gianluca Nicco, elementi che non rientrano nei piani economici. Anche Pape Sylla e Lorenzo Borri rimangono sulla lista dei partenti. Tra gli esterni offensivi che nel disegno di mister Manzo rivestiranno ruolo chiave, ci sarà anche Davide Lamesta, prodotto del vivaio. Si valuterà nel corso delle settimane di preparazione anche il 19enne Simone Confalonieri, spedito in Serie D alla Vigor al pari del trequartista Nicolas Galazzi. I due ragazzi saranno “testati” prima di un eventuale nuovo prestito altrove a “rinforzare le ossa”. Chi invece vanta già alcune presenze in Serie C è Giorgio Siani, centravanti o seconda punta cresciuto nelle giovanili di Atalanta e Juventus, e che ha maturato esperienze in prima squadra anche con Tuttocuoio, Ravenna e, nell’ultimo campionato di Serie D, con il Savona: l’ufficialità dell’operazione è arrivata proprio nella mattinata di oggi e dunque il giocatore è a tutti gli effetti biancorosso. Così come lo sarà Kayro Flores Heatley, che invece deve liberarsi dall’Arzignano.

NUOVI ARRIVI – Bruzzone (d, dal Fiorenzuola), Corbari (c, dal Fiorenzuola), Pedone (c, dalla Pro Patria), Maio (a, Porto Sant’Elpidio), D’Iglio (c, Mantova), Siani (a, Savona).
OBIETTIVI – Visconti (c, Bologna), Daniello (d, Licata).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp