Piace, oltre un mese al via del campionato. Quali saranno le avversarie?

14 Agosto 2020 09:03

Poco più di un mese all’ipotetica partenza del prossimo campionato di serie C, prevista per il 27 settembre, e in casa Piacenza, dopo l’avvio della preparazione, ci si interroga anche su quali potranno essere gli avversari. Gironi ancora da definire e società biancorossa che non è affatto certa di essere nuovamente inserita nel girone B, come accaduto nell’ultima stagione.
Stando alle proiezioni, alle squadre ancora in lotta per non retrocedere dalla serie B e quelle che dovrebbero essere ripescate dalla categoria inferiore per sopperire alle mancate inscrizioni di Siena, Sicula Leonzio e Campodarsego, si profila un girone B diviso in due blocchi. Il primo caratterizzato da formazioni di caratura tecnica importante, capeggiato da Padova, Feralpi Salò e Carpi, dall’altra un plotone di squadre, compreso il Piace, che dovrebbero giocarsi la salvezza e in cui i valori sembrano piuttosto livellati verso il basso.
Queste le possibili composizioni dei tre gironi di terza serie:

Girone A
Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus Under 23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
Girone B
Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia/Ternana, Piacenza, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
Girone C
Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Teramo, Ternana/Pescara, Trapani, Turris, Vibonese, V. Francavilla, Viterbese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp