La squadra femminile della Vittorino debutta in Serie C con una vittoria

03 Settembre 2020 09:42

Essendo stata una delle prime discipline sportive a riprendere il via dopo l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, il tennis ha già richiamato in campo le squadre agonistiche per il varo della nuova stagione. Una ripartenza che ha coinvolto anche la formazione femminile della Vittorino da Feltre che, nei giorni scorsi, è stata impegnata nel primo turno del campionato di Serie C.

La squadra biancorossa – composta da Patricia Chirea, Laura Marazzi, Alessandra Bertuzzi, Gloria Gianfardoni e allenata dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi – ha debuttato sui campi in terra rossa della Vittorino con una meritata vittoria colta a danno del TC Spor-ting Parma (3-2 il finale).

Vittorino subito costretta a rincorrere a seguito della sconfitta (3-6, 7-6, 10-5 i parziali) di Patricia Chirea contro Alice Consigli, ma gara nuovamente in parità dopo il secondo singo-lare vinto da Laura Marazzi contro Sofia Pietralunga (6-3, 6-1). Parmensi di nuovo in van-taggio grazie al successo di Alice Caporilli (6-2, 6-4) colto a cospetto di Alessandra Bertuzzi, ma la Vittorino ribalta nuovamente la situazione pareggiando i conti nel primo incontro di doppio, vinto da Gianfardoni-Chirea contro Caporilli-Pietralunga (6-3, 6-1), e conquistando il definitivo punto della vittoria sempre con la stessa formazione di doppio che ha avuto la meglio su Corsilli-Pietralunga (6-1, 6-2).

Debutto vittorioso, quindi, per le ragazze biancorosse che domenica prossima torneranno in campo per il secondo turno del campionato di Serie C, a domicilio del TC Modena. La formazione maschile della Vittorino da Feltre inizierà invece la nuova stagione nel campio-nato di Serie D domenica 13 settembre, giocando fuori casa sui campi del TC Fidenza.

Oltre a quella delle squadre agonistiche è ripresa anche l’attività del settore giovanile bian-corosso con la Scuola tennis che può già contare, al momento, cento atleti in erba di età compresa dai 5 ai 15 anni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp