Piacenza inserito nel girone A, oggi il calendario. La carica di Vettorel

16 Settembre 2020 04:00

Il Piacenza oggi alle 16.00 conoscerà il calendario che lo vedrà impegnato dal 27 settembre nel campionato di Serie C. I biancorossi sono stati inseriti nel girone A con Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate.

VETTOREL: QUESTA E’ LA MIA GRANDE OPPORTUNITÀ 

Ai “mostri sacri” Handanovic e Buffon preferisce di gran lunga Gollini, al quale si ispira e nelle cui caratteristiche – agilità e riflessi – dice di ritrovarsi. Il giovane portiere Thomas Vettorel ha impiegato poco, per l’esattezza una manciata di minuti contro la Sampdoria (una settimana fa), per far innamorare i tifosi biancorossi. Un guizzo prodigioso su Verre, un altro intervento strappa applausi che ha impedito a bomber Quaglierella di timbrare, e poi ancora un autentico miracolo su Bonazzoli: questo “ragazzone” di 20 anni cresciuto nel Cittadella ha dimostrato di che pasta è fatto, e poco importa se alla fine l’amichevole del Garilli contro i blucerchiati (un derby per lui, che l’anno scorso ha difeso i pali del Savona in Serie D) è finita 0-3. Sulle tribune il suo nome era sulla bocca di tutti.

“Ho fatto solo quello che dovevo fare: parare” scherza Vettorel, che quest’anno punta apertamente a una maglia da titolare. “Mi aspetto di giocare tutte le partite – spiega – essere qui per me è una grande opportunità. Le mie caratteristiche? Sono esplosivo e ho buoni riflessi, ma so giocare anche coi piedi: per la squadra che vuole mister Manzo è una caratteristica importante”.

GUARDA L’INTERVISTA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp