Arquato Trail, trionfo al fotofinish di Davide Pau. Isa Morlini prima tra le donne

27 Settembre 2020 18:11

Un finale al fotofinish ha deciso l’Arquato Trail, ultima prova del campionato provinciale di corsa in montagna. La gara è andata in scena questa mattina sulle colline tra Castellarquato, Vernasca e Lugagnano e a battere tutti è stato Davide Pau, portacolori della squadra piacentina Synergy, che ha macinato i 22 chilometri e i circa 1000 metri di dislivello positivo del percorso in 1 ora 40 minuti e 57 secondi.

Ma quella di Pau è stata una vittoria sul filo di lana. Secondo, per soli 8 secondi, è arrivato il bergamasco Maurizio Merlini e il terzo, il fortissimo reggiano Patric Gaspari, ha impiegato un’inezia in più, chiudendo il suo Arquato Trail in 1 ora 41 minuti e 25 secondi.

Quarta e prima delle donne, un’altra atleta di Reggio Emilia, Isabella Morlini, che ha conquistato la vittoria in campo femminile, fissando il cronometro a 1 ora 43 minuti e 42 secondi. Morlini, che ha tenuto la prima posizione dal primo all’ultimo metro, ha fatto il vuoto dietro di se, rifilando distacchi consistenti a tutte le avversarie. La seconda, Monica Moia, piemontese, ha chiuso in 2 ore e 57 secondi; mentre Stefania Grasselli, portacolori del Marathon Cremona, terza, ha conquistato il gradino più basso del podio con il tempo di 2 ore 1 minuto e 13 secondi. Prima delle atlete di casa è stata Svetlana Ciobanu, che corre per la squadra piacentina Passport, quinta sul traguardo in 2 ore 4 minuti e 58 secondi.

Classifica completa e servizi sulla gara, martedì 29 settembre, su Libertà

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp