Orgoglio Sitav Lyons, Federico Cuminetti convocato con la Nazionale Under 20

05 Gennaio 2021 21:44

Massimo Brunello, Responsabile Tecnico della Selezione Italiana U20, ha ufficializzato la lista di giocatori che prenderanno parte al raduno di Parma a partire dall’11 gennaio, in vista del primo test del nuovo anno contro la Selezione Francese U20. Tra i giocatori convocati è presente anche Federico Cuminetti, giovane della Sitav Lyons che entra dunque a far parte del gruppo azzurro in pianta stabile.

Dopo la prima convocazione per il raduno di dicembre, Cuminetti si conferma un elemento interessante per la Selezione di Massimo Brunello: va rimarcato come il nostro trequarti, cresciuto nel vivaio bianconero, sia anche “sotto età”, dato che per questa annata sportiva la categoria U20 prevede i giocatori delle annate 2001 e 2002, e Federico è nato proprio nella seconda annata.

Gli Azzurrini si ritroveranno l’11 gennaio a Parma, affronteranno tre giorni di allenamenti per poi partire nella giornata del 14 alla volta di Bastia, in Corsica, per affrontare i pari età transalpini nella giornata di sabato 16 gennaio. Il test amichevole di Bastia sarà un vero e proprio antipasto della sfida d’esordio nel Sei Nazioni di categoria, che vedrà contrapposte proprio le selezioni Italiana e Francese. Questo sarà il Primo appuntamento dell’anno nuovo, in vista dell’attività internazionale che prevede, oltre al Sei Nazioni, anche la Junior World Cup da disputarsi in Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp