Assigeco, c’è voglia di riscatto: oggi alle 19.30 sfida alla capolista Tortona

10 Febbraio 2021 14:00

“Affrontiamo nel giro di pochi giorni Tortona e Torino, indubbiamente le compagini più attrezzate e più forti di questo girone”. Così coach Stefano Salieri presenta il match dell’Assigeco Piacenza sul parquet del PalaOltrepo di Voghera (palla a due mercoledì 9 febbraio alle 19.30).

Il coach biancorossoblu entra poi nel dettaglio del match: “Tortona è molto organizzata sia in attacco che in difesa, gioca molto bene e con logica. Ovviamente l’asticella della difficoltà si alza di molto per noi: dobbiamo cercare di elevare anche noi il nostro livello per competere, senza però perdere di vista la nostra identità. Queste partite servono anche per migliorarci e andiamo ad affrontarle con il giusto spirito per fare il massimo”.

Tommaso Guariglia inquadra così la gara: “Siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una corazzata: sicuramente la squadra più forte del nostro girone: hanno talento offensivo e difensivo e la loro compattezza gli permette di scavare subito un gap importante con gli avversari. Sarà dunque importantissimo l’impatto: non dobbiamo consentirgli di riuscire ad amministrare la partita. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, ma dobbiamo avere durezza mentale per tutti i 40’ pensando che se riusciamo a stare lì attaccati al match a lungo, possiamo giocarcela fino alla fine”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp