La puntata di mercoledì 17 ottobre 2018

18 Ottobre 2018 09:00

  1. Consiglieri al porto di Ravenna. Un piano da 235 milioni per potenziarlo ancora. Più di seimila addetti nell’hub portuale, 15mila considerando l’indotto. Quasi tremila navi entrate nel 2017, di cui una cinquantina di crociere, e oltre 8mila treni merci transitati.  
  2. “L’allegria al potere”. Saliera celebra il 1968 a Bologna. Nel cinquantesimo anniversario dell’anno che scosse Bologna e tutta Italia, la presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera, taglia il nastro della mostra Non è che l’inizio: tracce del 1968 negli archivi bolognesi.
  3. “Migliorare la par condicio”. In Assemblea l’evento dei Consigli regionali. La legge sulla par condicio ha ormai quasi vent’anni. Nata per evitare l’abuso della comunicazione pubblica durante le campagne elettorali, nel tempo ha scontato prassi diversificate e difficoltà nel praticare il diritto-dovere di cronaca anche nell’informazione istituzionale.
  1. L’università manda i suoi giornalisti al Parlamento regionale. Due squadre, l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna. Ognuna in trasferta sul campo dell’altra, a spiegare il proprio “schema di gioco”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp