Momeliano, rifiuti abbandonati in una piazzuola ecologica

22 Luglio 2015 09:40

image1

“Il senso civico è dote sempre più rara e anche a Momeliano qualche cittadino ha optato per un messaggio piuttosto chiaro e indirizzato a coloro i quali hanno abbandonato un grosso cumulo di rifiuti nei pressi di una piazzola ecologica”.

Iren, attraverso una nota, precisa che: “La frazione di Momeliano si trova nel comune di Gazzola, il quale è interamente servito con modalità porta a porta. Fatto questo che ha determinato la scomparsa dei cassonetti stradali e la consegna di contenitori individuali che vengono ritirati sulla base di un calendario che è stato consegnato agli utenti. La località di Momeliano, tuttavia, è in collina ed è meta, nel periodo estivo visto anche il gran caldo di questi giorni, di persone che soggiornano per brevi periodi. I cittadini che ne fossero sprovvisti devono pertanto richiedere i contenitori al ns. numero verde 800 – 212607 oppure direttamente al Comune compilando un modulo per la consegna dei contenitori, alla quale Iren provvede non appena lo riceve dal Comune”.

“Da ultimo – si legge nella nota-  la pulizia attorno alle campane viene eseguita tutti i lunedì, durante il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati. Inoltre gli Ispettori ambientali controllano periodicamente il Comune di Gazzola, Momeliano compreso, ed hanno più volte elevato sanzioni agli utenti indisciplinati.

rifiuti momeliano - tu cronista

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp