Scherma, Bossalini protagonista con gli azzurrini a Copenaghen

13 Dicembre 2016 15:42

bossalinidanimarca

Trasferta danese ricca di soddisfazioni per Alessandro Bossalini, maestro piacentino del Circolo “Pettorelli” impegnato a bordo pedana a Copenaghen come tecnico (insieme al collega Guido Marzari) alla guida degli azzurrini e delle azzurrine protagonisti nella prova del Circuito europeo Cadetti di spada.
Notevole il bottino conquistato dai talenti italiani in terra nordica, con quattro podi alla riga del totale e altri piazzamenti. Nelle gare individuali, seconda piazza per Matteo Amodio Maisto nel maschile, con Mattia Magni settimo, mentre nel femminile Emilia Rossatti ha centrato il terzo posto, con la finale a otto conquistata anche da Matilde Barbieri (ottava). I colori azzurri hanno brillato anche nelle rispettive gare a squadre, dove l’Italia ha conquistato il secondo e il terzo posto con due team nella gara maschile (dietro solamente alla Russia) oltre a piazzarsi settima nella competizione femminile.
La trasferta danese ha visto anche la partecipazione dello spadista del “Pettorelli” Amedeo Polledri, uno degli atleti autorizzati dalla Federazione italiana per questo appuntamento internazionale; per lui, una preziosa esperienza, culminata anche con l’ottava posizione nella gara a squadre con l’Italia 4 su un totale di 26 formazioni nel tabellone maschile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp