Serie D: Fiorenzuola e Vigor Carpaneto pronte per la prima giornata

01 Settembre 2017 18:51

Dopo le fatiche di Coppa Italia, Fiorenzuola e Vigor Carpaneto si preparano a salutare il nuovo campionato di Serie D, al via domenica 3 settembre.

A guadagnarsi la copertina di questa prima giornata è sicuramente l’impegnativa trasferta del giovane Fiorenzuola di mister Dionisi, atteso dal quotato Rimini, una delle squadre favorite alla vittoria del campionato. “Ci attende una trasferta molto impegnativa – ha affermato il tecnico rossonero – ma nonostante la qualità di questa squadra noi andremo a Rimini per ottenere i tre punti. Sono soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi in queste prime uscite di Coppa, anche se il campionato è tutta un’altra cosa e dovremo stare attenti a concedere molte meno occasioni agli avversari”.

Quella contro la Colligiana sarà invece un esordio assoluto nella massima serie dei dilettanti per la Vigor Carpaneto di mister Mantelli, una squadra da subito desiderosa di ben figurare dopo la cavalcata trionfale dell’anno scorso in Eccellenza, che ha condotto i biancoazzurri in Serie D. “Sarà una vera e propria prova del fuoco per noi – ha aggiunto Mantelli –  la Colligiana è una formazione esperta e non sarà facile superarla. Il nostro è ancora un cantiere aperto, questa sessione di mercato ha portato tanti nuovi innesti e il gruppo deve per questo ancora amalgamarsi al meglio. Nonostante ciò, sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo primario, cioè la salvezza“.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp