Il 14 novembre udienza in Cassazione per Gianluca Civardi

08 Settembre 2017 05:29

 


E’ fissata per il 14 novembre alla Prima sezione della Corte di Cassazione, l’udienza per Gianluca Civardi, il piacentino condannato all’ergastolo in seguito al delitto del professor Adriano Manesco avvenuto a Milano il 7 agosto 2014. Le sentenze di primo e secondo grado per il coimputato Paolo Grassi sono già state confermate dalla Cassazione lo scorso 21 luglio.
“La sentenza in Cassazione potrebbe avere incidenza sul periodo di isolamento diurno – ha commentato Andrea Bazzani, legale difensore di Civardi – l’unico motivo del nostro ricorso è legato ad una questione morale e fa leva sulla mancata concessione di una attenuante che riguarda la crudeltà”.
Il professor Manesco, 78 anni, era stato ucciso nella sua abitazione, il cadavere era stato sezionato e nascosto in alcuni trolley gettati nei cassonetti della spazzatura di Lodi. I ragazzi arrivati a Piacenza nella notte tra il 7 e l’8 agosto avevano buttato vestiti e oggetti nei bidoni di via Nasalli Rocca attirando l’attenzione di una cittadina che aveva contattato la polizia.
Civardi e Grassi sono attualmente detenuti al carcere di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp