Il sogno di Giuliani: “Voglio onorare la maglia della Wixo Lpr Piacenza”

22 Settembre 2017 16:53

“Sto vivendo un’opportunità importante, spero di onorare questo incarico e di lavorare al meglio per potere contribuire al successo della Wixo Lpr Piacenza”. Sono queste le prime parole di Ludovico Giuliani, nuovo libero della squadra del presidente Guido Molinaroli, presentato ufficialmente questa mattina, venerdì 22 settembre, all’interno della sede Siderpighi.

Il 19enne, originario di San Severino Marche, ha compiuto un bel salto di qualità, passando dall’essere uno schiacciatore-ricevitore nella San Severino (in Serie D) al vestire la maglia da libero di una squadra di Superlega: “La mia altezza – ha proseguito Giuliani – purtroppo non mi permetteva di proseguire il mio percorso come schiacciatore, ma per la full immersion svolta finora posso affermare di essere più predisposto per la difesa rispetto alla ricezione. Davanti a me avrò Manià: per me lui è un esempio e saprà indicarmi e insegnarmi”. Lo stesso Manià, presente alla conferenza, ha speso parole importanti per il compagno di reparto: “Ad oggi Ludovico ha dimostrato di essere molto volenteroso, per me rappresenta un grande aiuto in difesa perché è molto snodato e veloce. E’ bello avere un giovane a cui insegnare i trucchi del mestiere”.

I biancorossi saranno impegnati domani pomeriggio sul campo del PalaTrento nel sesto allenamento congiunto del precampionato di Superlega: domenica, invece, è prevista la presentazione ufficiale della squadra.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp