Maestri di scherma, stage a Piacenza per migliorare gli allenamenti

28 Novembre 2019 16:54

Per la prima volta i maestri della Federazione italiana scherma hanno svolto uno stage di spada a Piacenza e lo hanno fatto nella sede del Circolo Pettorelli. La giornata era indirizzata ai tecnici di primo, secondo e terzo livello.
Prestigiosi i docenti Alessandro Bossalini e Carlo Polidoro.
Quest’ultimo ha trattato il tema dell’impostazione degli under 14, mentre il Boss ha discusso della costruzione della stoccata e delle “gambe scherma”. tecnica fondamentale nella preparazione atletica.
Erano presenti 33 tecnici provenienti da tutta Italia e allo stage hanno partecipato alcuni allievi: Marta Nocilli, Michele Comolatti, Tommaso Bonelli.
Hanno partecipato anche i tecnici del Pettorelli Cesare Masina, Beppe Monticelli, Milly Polidoro e la preparatrice Cristina Sartori. Molte le domande poste dai maestri che hanno stimolato una discussione costruttiva per migliorare la qualità degli allenamenti.
In sala anche il vicepresidente dell’Associazione maestri, Salvatore Lauria e il segretario Luca Salis che ha consegnato i diplomi, oltre al presidente regionale Daniele Delfino e il fiduciario provinciale Giuseppe Rossano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp