Parte forte la raccolta di giocattoli per i bambini ucraini al centro Gotico

11 Aprile 2022 04:47

I primi giochi hanno iniziato ad arrivare già alla mattina. Bambole e pupazzi, album da colorare, macchinine e peluche hanno fatto la loro comparsa sul tavolo posizionato nella piazzetta del centro commerciale Gotico.
L’occasione è quella fornita dal progetto benefico “Donare un gioco”, nato dalla collaborazione fra il centro Gotico e Anpas: da ieri e per tutta la settimana, fino a sabato, la galleria commerciale ospiterà un punto di raccolta dove donare giocattoli, che saranno destinati ai bambini dell’Ucraina e che saranno portati anche direttamente in loco proprio dai volontari delle pubbliche assistenze.

“Il centro commerciale – dice la direttrice del Gotico Monica Pollini – mette a disposizione i primi 500 giochi. A questi si aggiungeranno quelli nuovi o usati, a patto naturalmente che siano in buone condizioni, che i cittadini vorranno donare”.
A quel punto entrerà in azione Anpas: saranno infatti i volontari dell’associazione a distribuire i giocattoli ai bambini ucraini presenti nella nostra provincia e le cui famiglie abbiano fatto richiesta.
Ma non finisce qua: Anpas, infatti, porterà i giochi anche direttamente sui luoghi della guerra e in particolare al campo di transito profughi Evo (che significa centrale elettrica), che si trova a Vojany, in Slovacchia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp