Sei giorni delle Rose: dominio oceanico. Kennet, record del Pavesi. Oggi la Bronzini

27 Luglio 2013 08:53

E’ ancora dominio neozelandese alla Sei giorni delle Rose. Anche nel corso della seconda serata, il tandem Shane Archbold-Dylan Kennet, recita un ruolo da protagonista assoluto. Sin dall’avvio, risulta chiaro come i due velocisti della Peugeot Bussandri siano determinati a mantenere la leadership della classifica, conquistata nella giornata inaugurale dell’evento valdardese. Nella corsa a punti a coppie infatti, i due pistard collezionano una serie incredibile di primi e secondi posti che valgono il successo.
Grandi emozioni anche nel giro lanciato a coppie: in grande evidenza anche Tristan Marguet, dominatore dell’edizione 2012 della Sei giorni. E poi ecco uscire ancora Dylan Kennet: il suo 21″081, è il nuovo record del “Pavesi”. Resisteva da ben cinque anni.
Tra le donne, è l’Australia a fare incetta di medaglie: Amy Cure prima, Ashlee Ankudinoff a ruota, per una clamorosa doppietta nell’omniun donne Elite.
Ed australiana è anche la leader della classifica generale: Annette Edmonson aumenta il vantaggio, grazie al primo posto conseguito nello scratch.
Oggi pomeriggio, terza giornata di gare:; grande attesa per vedere all’opera Giorgia Bronzini: alle 15.40 sarà protagonista nello scratch e, in serata, alle 21.30, nella corsa a punti. Promette spettacolo l’Americana delle 20.20: sull’anello fiorenzuolano, anche l’azzurro Elia Viviani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp