Sei giorni delle rose: la coppia Kennet-Archbold allunga. Questa sera ultimo atto

30 Luglio 2013 09:19

Sembrano ormai avviati al trionfo i due formidabili neozelandesi, Shane Archbold e Dylan Kennet: anche ieri sera, alla Sei giorni delle rose, i due pistard, che guidano la graduatoria sin dagli albori della manifestazione, non hanno palesato il benché minimo segnale di stanchezza o cedimento. Nella serie sprint, i due velocisti hanno ottenuto i piazzamenti necessari per superare la fatidica quota 100 punti che regala loro un giro di vantaggio sugli inseguitori. Ora, il duo del team Peugeot-Bussandri con 109 punti, sopravanza la coppia elvetica Tristan Marguet e Loic Perizzolo (66 punti) e i russi Ivan e Eugeniy Kovalev (64).
Grande equilibrio nell’Omnium Uomini, che proprio ieri sera ha decretato il vincitore assoluto: i due grandi favorivi, Aron Gate ed Edward Clancy si sono ritrovati appaiati in testa alla classifica. Sono stati i tempi delle prove cronometrate ad incoronare il britannico Clancy, campione olimpico in carica.
Questa sera, atto finale della manifestazione. Programma fittissimo sia in ambito sportivo, ma anche per ciò che riguarda l’intrattenimento. Sarà la cantante e atleta Annalisa Minetti, la guest star del velodromo Attilio Pavesi; l’anello sarà incendiato per l’ultima volta dai razzi a due ruote che si contenderanno il successo della 16esima edizione. L’Americana finale rappresenta la gara clou che decreterà i successori della coppia Franco Marvulli e Tristan Marguet. Questo il programma completo:

Ore 20,00: Sei giorni delle Rose, Corsa a punti 40 giri (20 numeri rossi, 20 numeri neri)
Ore 20,30: Sei giorni delle Rose, Scratch numeri rossi (10 giri)
Ore 20,40: Sei giorni delle Rose, Eliminazione numeri neri
Ore 20,50: Spettacolo – Miss 6 giorni delle Rose 2013
Ore 21,10: Sei giorni delle Rose, Giro lanciato a coppie
Ore 21,30: Spettacolo – Miss 6 giorni delle Rose 2013
Ore 21,45: Sei giorni delle Rose, Serie sprint 40 giri
Ore 22,10: Spettacolo – Annalisa Minetti.
Ore 22,30: Finale Sei giorni delle Rose, Americana 100 giri (da metà gara, ogni 10 giri, 6 sprint a punteggio doppio 10, 6, 4, 2 direttamente in classifica generale)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp