Fiorenzuola, dalla Regione oltre 200mila euro per restyling del velodromo Pavesi

22 Dicembre 2015 17:10

VELODROMO-PAVESI

Anche il velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola rientra nei dieci impianti destinatari del contributo complessivo di quasi 4 milioni di euro stanziati dalla regione Emilia-Romagna per le opere di ampliamento e costruzione di impianti sportivi destinati a soddisfare ampi bacini di utenza.

“La Regione – spiega il sindaco Giovanni Compiani – ha riconosciuto l’importanza del Velodromo Pavesi, del livello delle gare che, da anni, ospita. Per quanto riguarda il ciclismo, nessuna manifestazione internazionale, voglio ricordarlo, riesce a eguagliare il velodromo Pavesi in quanto al numero di nazioni rappresentate: al velodromo Pavesi sono passati decine tra campione olimpici e mondiali delle varie specialità. I lavori finanziati riguarderanno la pista e la recinzione e sono volti a migliorare ulteriormente la qualità della struttura”.

Allo storico impianto valdardese andranno oltre 200mila euro. La Regione ha assegnato i contributi ai progetti ritenuti maggiormente coerenti con gli obiettivi regionali, tra quelli candidati nei mesi scorsi dai comuni e dalle organizzazioni sportive del territorio; gli interventi sono stati presentati nei giorni scorsi dal presidente Stefano Bonaccini e dal sottosegretario alla presidenza Andrea Rossi.

“Siamo felici per questo contributo – ha puntualizzato il vicesindaco di Fiorenzuola Giuseppe Brusamonti – che ci consente di potenziare il velodromo e renderlo conforme a tutte le competizioni nazionali e internazionali”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp