Troppi tifosi modenesi, per la gara di domenica il Lentigione a Fiorenzuola

18 Settembre 2018 11:40

Complice la presenza di un gran numero di squadre di altissimo livello e che possono vantare un seguito che poco ha a che vedere con la Serie D, lo stadio di Fiorenzuola rischia quest’anno di vivere una stagione piuttosto intensa.
Oltre a tutte le gare interne della squadra rossonera, il Lentigione avrebbe presentato richiesta di usufruire del “Pavesi” per lo svolgimento delle proprie gare casalinghe con Modena, Reggiana e Pavia, ovvero le formazioni seguite da un consistente numero di supporters. La scarsa capienza dell’impianto reggiano, avrebbe indotto il club a presentare apposita richiesta e già domenica prossima, in occasione del match con il Modena, dovrebbe essere proprio il velodromo valdardese il palcoscenico per la preannunciata invasione di tifosi “canarini”. Sono già allo studio tutte le misure di sicurezza con le realtà coinvolte che hanno incontrato i dirigenti della questura di Piacenza per la predisposizione delle azioni idonee affinché tutto possa filare liscio.
Un “problema” che potrebbe palesarsi non solo per le sfide del Lentigione, ma anche per le gare interne della Vigor Carpaneto: difficilmente il “San Lazzaro” sarà dichiarato idoneo ad ospitare in sicurezza i nutriti gruppi di tifosi organizzati al seguito delle realtà più rappresentative di una Serie D costellata da numerose nobili decadute del nostro calcio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp