Un Fiorenzuola che non smette di stupire: pari nella tana della capolista

17 Novembre 2019 11:30


Sarebbe servita un’impresa ma rimane comunque una domenica da ricordare a lungo per il Fiorenzuola che riesce a strappare un fantastico 3-3 sul campo del rullo compressore Mantova dell’ex mister Lucio Brando. I rossoneri di Tabbiani confermano di non essere al secondo posto, alle spalle dei virigiliani, per puro caso, ma fanno letteralmente paura allo squadrone lombardo che soltanto nella ripresa riesce a intravedere la possibilità di centrare i tre punti, prima del gol finale del sempre positivo Arrondini.

Il Fiorenzuola non ha perso tempo e già prima del 5′ si è ritrovato avanti grazie alla segnatura di Boilini che, sull’assistenza da destra di Oliveira fredda il portiere e il pubblico di casa. La gara vive ovviamente sulle fiammate del Mantova che va a caccia del pari che si materializza soltanto al 42′ con Altinier dopo l’azione personale di Scotto. Fiorenzuola che reagisce da grandissima squadra e un minuto dopo si riporta avanti con il solito Tognoni che capitalizza al meglio l’assistenza di Corbari. Il recupero della prima frazione si esaurisce, ma il direttore di gara lascia proseguire inspiegabilmente il gioco e, 47 secondi dopo la scadenza dell’extratime, il Mantova trova il 2-2 con Lisi dopo l’ottimo lavoro in area di Altinier.

Il Fiorenzuola schiuma rabbia e a farne le spese è Tabbiani espulso per proteste nel corso dell’intervallo. Alla ripresa della sfida entra anche un Guglieri non al massimo e dopo un quarto d’ora la capolista mette il naso avanti grazie al gol in spaccata di Scotto. Sembra l’inizio del naufragio e invece i valdardesi continuano a tenere ottimamente il campo e al 26′ ottengono il meritato pareggio: il subentrato Arrondini firma un gol che nasce da una conclusione di Guglieri e che vale tantissimo. Solo nel finale il Fiorenzuola soffre il pressing avversario e i vani tentativi di arrivare ai tre punti: al Martelli sono applausi soprattutto per Bruzzone e compagni, in grado di giocare alla pari al cospetto di una formazione dai nomi extra-lusso per la categoria.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI GIORNATA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp