Boilini eroe al “Pavesi”, Fiorenzuola da sballo con il Franciacorta. FOTO

24 Novembre 2019 16:22

Non conosce soste la marcia del Fiorenzuola che anche con il temibilissimo Franciacorta fa valere la legge del Comunale. Questa volta è Boilini l’eroe di giornata: l’attaccante, con una doppietta, ha steso i bresciani capaci di rimettere in piedi il match grazie a un calcio di rigore molto contestato.

Rossoneri protagonisti di un primo tempo di grande qualità caratterizzato da ottime trame nonostante il terreno allentato dalla pioggia battente. Solo una grande occasione, non concretizzata da Piraccini a metà frazione.

Nella ripresa, la grossa mole di gioco dei rossoneri si è concretizzata grazie al blitz di Boilini che, da sinistra, si è accentrato e, dopo aver saltato un uomo, ha centrato l’angolo lontano per l’1-0. Pochi minuti ed è pareggio: mischia in area e presunto fallo di mano che il direttore di gara sanziona con il penalty che Laner trasforma. Fiorenzuola che non si fa intimorire e ancora grazie a Boilni si riporta avanti per il 2-1 che non cambierà più anche grazie ad una straordinaria parata di Battaiola sulla conclusione aerea di Bardelloni a colpo sicuro.

Rimangono cinque le lunghezze di ritardo dal Mantova, ma questo Fiorenzuola dimostra carattere e soprattutto una qualità di gioco eccelsa per la categoria: sognare non costa nulla.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp